Nata e cresciuta in Sardegna, vivo a Torino dal 2008. La ricerca costante di nuovi stimoli mi ha portato a scoprire questa meravigliosa città e a non volerla più lasciare. Il mare, ahimè, ha ceduto il posto alla montagna.
Affascinata dai misteri della mente umana, ne ho studiato in modo approfondito tutte le sue sfaccettature. Emozioni, sensazioni, pensieri, comportamenti, relazioni. Come funzionano e come gestirli al meglio per essere felici?
Ho scelto di diventare Psicologa per avvicinare la Psicologia alla vita delle persone, perché credo non ci sia niente di più interessante che scoprire come "funzioniamo".
Promuovere il benessere di una persona, un gruppo o una famiglia è il mio lavoro.
Aiuto ogni individuo o gruppo a trovare il giusto equilibrio, sviluppando il proprio potenziale, valorizzando punti di forza e risorse. Spesso per farlo mi avvalgo della collaborazione di altri
professionisti in modo da sostenere la persona a 360°.
Da tanti anni faccio parte del progetto Il Bandolo che grazie all'interazione tra diverse associazioni e le Asl promuove la salute mentale e migliora la qualità della vita delle persone con disagio psichico, così come quella dei loro familiari e amici.
Collaboro con i Servizi Sociali di Torino nella gestione di progetti psico-educativi di promozione del benessere familiare e sociale. Sostengo l'intero nucleo familiare nello sviluppo di competenze di problem solving e di dinamiche relazionali positive.
Gestisco un gruppo di auto mutuo aiuto per familiari di malati psichici all'interno dell' Associazione DI.A.PSI per condividere gioie e dolori della malattia mentale cercando sempre nuove strategie di soluzione dei problemi.
Ho collaborato diversi anni con il Festival della Scienza per la divulgazione scientifica della Psicologia su tematiche diverse come le neuroscienze, le emozioni, l'identità di gruppo e la psicologia dello sport.
La passione per il mondo della divulgazione mi ha portato a creare MindRoom, il primo playgame dedicato alla Psicologia. È un gioco emozionante che permette ai giocatori di scoprire i segreti della mente umana risolvendo enigmi, scoprendo e interpretando indizi.